• User

    codice attività per un ing. inf.

    Salve a tutti!
    In virtù delle milionate di thread che mi sono letto, ho individuato il nocciolo della mia domanda; ecco la mia situazione:

    • Ingegnere informatico iscritto all'albo, dipendente a tempo determinato presso azienda privata.
    • Nel tempo ?libero? vorrei esercitare come ingegnere in qualità di libero professionista usufruendo del regime dei minimi.
    • Al momento si tratterebbe principalmente di sviluppo software su commissione, oltre che consulenze.
    • Inoltre vorrei sviluppare software di mia iniziativa e proporlo a terze parti (es. un gestionale per falegnami da vendere poi a falegnami).

    1 - Considerati i nuovi codici ATECO 2007, quali sarebbero i più adatti, tenuto conto di quanto detto?
    2 - Considerato che sono ing. informatico potrebbe esistere un codice per il quale quelle attività possano già rientrare tra quelle normali per un ingegnere (penso a ?Attività degli studi di ingegneria? ad esempio)?

    Infine, potrebbe capitare che saltuariamente acquisti del materiale per conto del cliente (un computer piuttosto che uno scanner ecc...). Ci sono possibilità in questo senso evitando di dover risultare ditta individuale?

    Spero di essermi spiegato al meglio.
    Vi ringrazio per l'aiuto,
    Enrico


  • User

    Nessuno può darmi una mano?