• User Newbie

    cessione quote in srl

    ciao a tutti, non ho trovato nulla altrove, allora mi sono rivolta a voi visto che spesso mi siete di grosso aiuto.:x dunque un mio cliente, una srl, aveva una compagine di nove soci nel 2007, ciascuno con una quota non superiore al 25%.
    a marzo del 2007, due dei nove soci, marito e moglie, ciascuno titolare del 5%, hanno ceduto tutta la propria quota, ai due figli, gia' soci ciascuno al 5%, al valore nominale.
    dunque, marito e moglie non sono più soci e i due figli sono soci e titolari, ciascuno del 10% del capitale sociale.
    la società al momento della cessione di quote aveva un utile a nuovo di euro 93.000,00 circa, più l'utile del 2006 di euro 32.000,00, divenuto disponibile dall'approvazione del bilancio in data 30 aprile 2007.
    nel corso del 2007, dopo la cessione di quote, ci sono state due distribuzioni di dividendi assoggettate a ritenuta del 12,50% e a cui ovviamente non hanno partecipato marito e moglie.
    ai fini della dichiarazione dei redditi cosa devono dichiarare i cedenti?, sono tenuti a presentare l'unico e a pagare qualche imposta?e i cessionari delle quote?:bho:
    vi ringrazio!!!
    dirperate mari!!!:ciauz:


  • Super User

    Ciao MARI75, hai già aperto un 3D con la stessa richiesta qui ti ricordo che per regolamento non è concesso.

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    :ciauz: