+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

previdenza complementare

Ultimo Messaggio di STU il:
    STU  offline
    User

previdenza complementare

Salve a tutti.

Mi ritrovo un cud che nel punto 104 dichiara una parte del TFR destinata a fondo complementare (Arca S.p.A.)

Non ho alcun importo nei punti 38 e 39...

La somma destinata al fondo non deducibile e riportabile nel rigo E28 del 730, vero?

Inoltre, mi chiedo come mai nel punto 8 del cud c' il codice 2 che indicativo di un "fondo in dissesto finanziario...". Vi risulta?

Ringrazio d'anticipo chi vorr aiutarmi

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da STU Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Mi ritrovo un cud che nel punto 104 dichiara una parte del TFR destinata a fondo complementare (Arca S.p.A.)

Non ho alcun importo nei punti 38 e 39...

La somma destinata al fondo non deducibile e riportabile nel rigo E28 del 730, vero?

Inoltre, mi chiedo come mai nel punto 8 del cud c' il codice 2 che indicativo di un "fondo in dissesto finanziario...". Vi risulta?

Ringrazio d'anticipo chi vorr aiutarmi
    "La somma destinata al fondo non deducibile e riportabile nel rigo E28 del 730, vero?"

Il TFR versato al fondo non deducibile.

"Inoltre, mi chiedo come mai nel punto 8 del cud c' il codice 2 che indicativo di un "fondo in dissesto finanziario...". Vi risulta?"

S, cos. L'indicazione di tale codice indica che il lavoratore iscritto ad un fondo pensione per il quale stato accertato lo squilibrio finanziario ed approvato il piano di riequilibrio da parte del Ministero del Lavoro.
    I contributi versati a tali fondi sono interamente deducibili senza limitazioni.

Saluti.

STU
    STU  offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da Rubis Visualizza Messaggio
    "La somma destinata al fondo non deducibile e riportabile nel rigo E28 del 730, vero?"

Il TFR versato al fondo non deducibile.

"Inoltre, mi chiedo come mai nel punto 8 del cud c' il codice 2 che indicativo di un "fondo in dissesto finanziario...". Vi risulta?"

S, cos. L'indicazione di tale codice indica che il lavoratore iscritto ad un fondo pensione per il quale stato accertato lo squilibrio finanziario ed approvato il piano di riequilibrio da parte del Ministero del Lavoro.
    I contributi versati a tali fondi sono interamente deducibili senza limitazioni.

Saluti.
    Quindi, nonostante Arca sia una delle Sgr pi gettonate, devo fidarmi del codice 2 che tra l'altro viene associato di default dal programma del consulente che ha elaborato il cud?

Inoltre, mi sembra di capire che nonostante i fondi Tfr non sono deducibili...quelli in fondi con dissesto finanziario fanno eccezione?

Grazie, gentile come sempre.

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da STU Visualizza Messaggio
    Quindi, nonostante Arca sia una delle Sgr pi gettonate, devo fidarmi del codice 2 che tra l'altro viene associato di default dal programma del consulente che ha elaborato il cud?

Inoltre, mi sembra di capire che nonostante i fondi Tfr non sono deducibili...quelli in fondi con dissesto finanziario fanno eccezione?

Grazie, gentile come sempre.
    Si intende che i contributi versati a tali fondi non "risentono" del limite di 5.164,57 mentre il TFR devoluto alle forme pensionistiche complementari non deducibile.
    Circa la prima parte del quesito dovresti chiedere al consulente.
    Saluti.

STU
    STU  offline
    User
    Citazione Originariamente Scritto da Rubis Visualizza Messaggio
    Si intende che i contributi versati a tali fondi non "risentono" del limite di 5.164,57 mentre il TFR devoluto alle forme pensionistiche complementari non deducibile.
    Circa la prima parte del quesito dovresti chiedere al consulente.
    Saluti.
    ok... quanto avevo appreso...

Comunque, ho chiamato la societ Arca e mi hanno confermato che non si tratta assolutamente di fondi in squilibrio finanziario...Trattasi quindi di un errore del consulente...anche se non sa darmi spiegazioni...

Grazie mille.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.