• User Newbie

    nessun contratto dopo un mese

    salve, lavoro da un mese presso una scuola di formazione in veste di tutor d'aula. Svolgo il mio lavoro in tre ore gionaliere, dalle 7.15 del mattino alle 10.15. Lavoro anche i sabati e le domeniche, e ho delle pause stabilite dalla scuola, che non sono ferie. Dovrei continuare fino al 2 settembre, tuttavia, il contratto con ritenuta d'acconto (che poi non è nemmeno un contratto) non è mai stato firmato. Quando chiedo il datore di lavoro tergiversa, ed io mi sono stancata oltre a non aver ricevuto nessun pagamento. Inoltre essendo passato già un mese e rimanendone un altro, non so fino a che punto il datore voglia o possa regiastrare il rapporto di collaborazione....insomma sono completamente smarrita, mai capitata una situazione simile, aspetto vostro suggerimento, grazie mille


  • Super User

    Ciao e benvenuta,

    purtroppo mi sembra che ci sia poco da suggerire a te.... semmai potresti essere tu a suggerire al tuo datore di lavoro che se non regolarizza almeno la prestazione occasionale con due righe scritte che sanciscano obblighi e diritti verificherai con i sindacati il tutto....

    forse la situazione troverà la corretta lubrificazione....

    Molta cautela e prudenza nei modi, mi raccomando.

    Se ti serve bene capire come inquadrare la collaborazione occasionale leggi pure il topic TOP in quest'area del forum.

    Paolo


  • User Newbie

    grazie paolo,
    in effetti con la giusta determinazione ho ottenuto un accordo formalizzato su carta, benchè come sappiamo a poco vale. Dopo questa vicenda aggiungo un tassello in più sul complicato mondo delle prestazioni occasionali di cui finora sconoscevo i tristi meccanismi...
    Ancora grazie, questo sito è una preziosa risorsa di cui farò passaparola!:wink3:


  • Super User

    Un accordo scritto e firmkato da entrambi, anche sulla carta del prosciutto, è quanto ti serve e consentirà un domani di far valere almeno il tuo diritto al compenso.

    Verba volant scripta manent!

    Paolo