• User

    Risoluzione contratto a progetto: ho firmato ma non avrei dovuto

    Gentili utenti,

    sono un ragazzo che lavora a progetto ed ho un contratto in scadenza a Dicembre, oggi mi hanno detto di voler interrompere i rapporti il 31 luglio, e mi hanno fatto firmare una lettera di risoluzione, ed io preso dal nervosisimo l'ho firmata subito.

    Ora però mi sono reso conto che se non l'avessi firmata la società avrebbe dovuto pagarmi i restanti mesi di rapporto lavorativo.

    La lettera che ho firmato non era stata ancora controfirmata dalla committente al momento della mia firma, e credo che sia la società che deve firmare prima del dipendente.

    Volevo sapere come posso fare per ottenere almeno una parte dello stipendio che mi è dovuto e a quale legge o cavillo burocratico posso attaccarmi ora che la "frittata è fatta"?

    Grazie in anticipo a tuttI!
    Emanuele


  • User

    Purtoppo per te con la firma tu hai espresso un consenso o volonta esplicità per quanto esposto nel doc.to di risoluzione.

    E' altresì difficile provare che il documento non è stato firmato dalla società contestualmente in quanto sarebbe la tua parola contro la loro ma questo a mio parere poco importa in quanto se vogliono fare i filibustieri possono non riconoscerti nulla senza temere azioni risarcitorie.

    Farai più attenzione la prossima volta evitando di firmare di impulso e riflettendo debitamente sulla migliore azione da attuare.