• User Newbie

    trasformazione di snc in sas

    Salve a tutti,
    ho un caso di una snc trasformata in sas con valenza civile e fiscale dal 01/01/2008. Fate conto che nella snc i soci e amministratori erano mamma figlio e figlia, mentre nella sas soci sempre loro 3 ma accomandatari solo mamma e figlio.
    Ho alcune dubbi in merito:

    1. devo presentare Unico 2008 della snc entro il 7° mese dalla trasformazione quindi entro il 31 luglio 2008?
    2. formalmente chi è che presenta la dichiarazione? cioe devo presentare Unico come snc o come sas? e gli amministratori sono quelli al 31/12/07 o quelli al momento della presentazione della dichiarazione?
      grazie
      Federico

  • User Newbie

    nessuno sa rispondermi? per favore...senno mi scadono i termini
    grazie


  • Bannato User Attivo

    I termini non scadono il 31 luglio ma il 30 settembre anche per il tuo caso.

    Premesso che sollecitare non è ben gradito, anche se fatto con garbo, qualora avessi avuto urgenza di saperlo come mai posti solo ora?

    Per le domande che hai posto:
    esistono le istruzioni che se lette chiariscono come comportarsi!


  • User Newbie

    Mi scuso per la "sollecitazione", Contabile, ma "posto solo ora" perchè evidentemente mi sono posto il dubbio solo adesso....succede in uno Studio che qualcosa ti passi di mente...soprattutto in un periodo come questo..
    In ogni caso ti ringrazio per l'invito a leggermi le istruzioni, farebbe sempre bene 🙂