• Super User

    Agevolazioni imprenditoria femminile

    qualcuna di voi ne ha usufruito?
    se si, come viè sembrato il bando? difficile da compilare? incomprensibile
    ? facile e veloce?

    mi piacerebbe sapere vostri commenti.

    grazie :ciauz:


  • User

    Io non ne ho usufruito ma una mia amica si, il bando in alcuni punti risultava piuttosto difficile ed ha preferito affidarsi a mani esperte o presunte tali. 🙂
    Costo della consulenza 1000 euro + una % in caso di approvazione...


  • Super User

    La mia ragazza ha fatto quello previsto dall'art. 30 della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32. P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Sottomisura 4.03b.

    La compilazione è semplice, è la Regione Sicilia che non lo è....


  • Super User

    trovate quindi difficoltà?
    le agevolazioni valgono la spesa del farvi assistere?


  • User

    In effetti le difficoltà nel compilare la domanda le ha trovate, ha deciso di rivolgersi al consulente nella speranza di riuscire ad ottenere i vantaggi previsti.
    Un'altra consulente ha però detto, dopo che la mia amica aveva presentato la domanda, che avrebbe fatto bene ad optare per un'altra legge visto che la 215 è molto richiesta.
    🙂


  • Super User

    @SpiderPanoz said:

    trovate quindi difficoltà?
    le agevolazioni valgono la spesa del farvi assistere?

    Difficolta logistiche proprie della lentezza burocratica della regione sicilia,
    come regione a statuto speciale tutto transita da li'.
    Per quello che riguarda il progetto ho in parte fornito io molti dati al consulente che ha voluto come onorario il 5% (come da progetto).
    L'onorario era vincolato all'accettazione del progetto, penso si sia comportato correttamente, nessuna cifra fissa iniziale se non il rimborso di quanto sostenuto per tasse/bolli/ecc.

    le agevolazioni valgono la spesa del farvi assistere solo se si è al di fuori delle competenze della regione sicilia i fondi sono stati stanziati dalla comunità europea nel 2003 e distribuiti dalla regione nel 2005,
    a seconda dell'iniziativa imprenditoriale forse è meglio fare un mutuo e non perdere circa 3 anni.