Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Consulenza Fiscale
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-08-08, 10:43   #1 (permalink)
AD1
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2008
Question Comuni di frontiera

Ciao a tutti avrei un paio di domande alla quali non riesco ad avere una risposta certa...spero che il forum di Giorgio Tave mi possa aiutare.....

Sto per valutare un'esperienza lavorativa in Svizzera e ci sono 2 punti che però non mi sono ancora molto chiari:

1) Io abito al di fuori della famosa cerchia dei comuni 20km dal confine, tuttavia ho la possibilità di cambiare residenza tramite parenti e prenderla all'interno della famosa cerchia. Essere all'interno dei Comuni di frontiera ha dei vantaggi ? se si quali ?

2) Sul tema pensione che fine fanno i contributi che ho versato all'inps fino ad oggi in Italia (8 anni) ?

Grazie 1000!!!!!
Ciao
Andrea
AD1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-08-08, 10:31   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di Cont@bile

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Villa San Giovanni - Gioia Tauro
Invia un messaggio tramite MSN a Cont@bile
Buongiorno

Sui lavoratori di frontiera ci sono post nei quali se ne è parlato sul forum. Con la funzione cerca potrà rintracciarli.

Ai fini pensionistici dipende anche da che tipo di lavoro andrà a svolgere in Svizzera; maggiori dettagli potranno essere richiesti in un qualsiasi patronato.
Cont@bile non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione