• User

    comodato oneroso ufficio

    Buongiorno.
    Ho due attività, una come srl e una come libero professionista. Attualmente la srl ha la sede legale presso un centro uffici. Sto prendendo in affitto un ufficio e il contratto verrà intestato alla srl e anche la nuova linea telefonica. L'ufficio verrà diviso con una ditta individuale di un mio collaboratore e dovrei girare a lui il 50% delle spese di affitto. QUale può essere la soluzione migliore? Vorrei regolarizzare il fatto che la ditta individuale è là dentro per evitare problemi in caso di controllo visto che porterà computer, stampanti ecc di sua proprietà. Pensavo ad un comodato a titolo oneroso. Cosa comporta e soprattutto ci sono altre soluzioni? Vorrei fare la stessa cosa anche per la mia posizione di professionista sempre a titolo oneroso.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Non esiste il comodato oneroso.

    Se nel contratto di affitto della srl è prevista la possibilità di sub affittare a terzi occorre necessariamente stipulare un contratto di affitto con la ditta individuale al fin di regolarizzare il tutto.


  • User

    Grazie mille,

    esiste la possibilità perchè ho chiaramente specificato a chi mi affitta l'ufficio la cosa. Ma registrare un contratto di affitto immagino abbia dei costi. Grazie