• User

    Prestazione occasionale e lavoro subordinato

    Gent.mi esperti,
    ho alcuni quesiti da porvi. Prima però vi spiego un po' la mia situazione.

    Sono studente universitario.

    Collaboro con una Associazione Sportiva Dilettantistica non a scopo di lucro dalla quale periodicamente perpepisco delle somme a titolo di rimborso spese per le prestazioni (firmo alcuni moduli per i compensi percepiti). Nell'anno solare in corso ho raggiunto circa 3.000 Euro.
    In associazione mi dicono che il limite per dichiarare tali redditi è di 7.500 Euro annui e non avendo mai rischiato di superare tale limite, non mi sono mai preoccupato.

    Oggi ho firmato un contratto di prestazione di lavoro occasionale (di circa 3 mesi) per un'altra associazione non a scopo di lucro per un totale di 500 Euro. Tale prestazione si esaurirà il prossimo 30 Novembre 2008.

    Dal 6 Ottobre 2008 sarò assunto come dipendente part-time (20 ore settimanali) a 742,78 Euro lordi al mese (per 14 mensilità fanno un reddito annuo lordo di circa 10398 Euro).

    1. Ho capito che la prestazione occasionale (quella fino a Novembre) sarà soggetta a ritenuta d'acconto del 20% da parte del sostituto d'imposta (l'associazione) che provvederà entro Febbraio a inviarmi la dichiarazione delle somme versate per mio conto.

    Ora però ... con tutti questi redditi ... non capisco come pagherò le tasse.

    Prima domanda:
    Come dovrò comportarmi ?

    Seconda domanda:
    Il contratto di lavoro subordinato part-time, è compatibile con le altre prestazioni ?

    Terza domanda:
    Devo informare l'azienda che sta per assumermi di questi altri redditi percepiti ?

    Scusate se mi sono dilungato, ma non ci sto capendo molto !

    Grazie.


  • User Attivo

    @NuB said:

    Gent.mi esperti,
    ho alcuni quesiti da porvi. Prima però vi spiego un po' la mia situazione.

    Sono studente universitario.