• User Attivo

    Rimborso accredito versamenti

    Un saluto a tutti i componenti di questo stupendo forum.
    Avrei il seguente dubbio....
    ....sono un libero professionista (che ha adottato il regime dei minimi) e volevo avere conferma da Voi di una cosa che mi hanno riferito.
    Mi hanno comunicato che eventuali rimborsi da parte dello Stato per pagamenti di tributi avvengono dopo 3 anni dal loro pagamento ma che durante i quali non devi incorrere in alcuna sanzione altrimenti se ne perderebbe il diritto.
    Ad esempio per una multa per divieto di sosta (anche se saldo il pagamento della contravvenzione) posso dimenticarmi il rimborso.
    Secondo me c'è qualcosa che non và (ma mi è stato confermato da più persone).....Voi cosa ne pensate?

    PS: Un ringraziamento a tutti quanti per l'ottimo lavoro che svolgete.


  • User Attivo

    Io non ho mai sentito una cosa del genere. Non è così, anche perchè se prendi una multa e poi la paghi dov'è il tuo errore? ma se anche non la paghi le cose seguono canali ed iter diversi e non vedo proprio come l'una possa interferire sull'altra. No, credi non è proprio così. Se devi avere un rimborso non preoccuparti che arriverà.
    Ciao


  • User Attivo

    Ti ringrazio tanto.
    Infatti il tutto rade l'assurdo...il dubbio mi è venuto perchè mi è stato detto da deu persone differenti che tra loro non si conoscono.
    Grazie.


  • User Attivo

    Non penso che una persona del ramo ti abbia potuto parlare in quei termini.

    Ciao.


  • Super User

    L'unico blocco (eventuale) che può venire al tuo rimborso è nell'ipotesi che hai altre somme iscritte a ruolo per debiti d'imposta di altro genere...
    Ma certo le contravvenzioni al codice della strada non c'entrano nulla, quindi puoi stare tranquillo.