• User Newbie

    consulenza tecnica di ufficio (CTU)

    Carissimi,vorrei un Vs parere.
    Sono un medico ospedaliero a tempo indterminato. Svolgo saltuariamente attività di CTU per il Tribunale della mia Città. Fino a due anni fa, lavoravo per un'altra azienda ospedaliera pubblica e non fatturavo per le CTU che venivano considerate prestazioni occasionali. Ora, l'Azienda per cui lavoro adesso pretenderebbe che io fatturassi, considerando le CTU non prestazioni occasionali bensì attività intramoenia (che io svolgo regolarmente). Consiedarate che le mie CTU sono al massimo una ventina per anno e mi fruttano circa 250 euro netti ciascuna. Potrei sapere da Voi come comportarmi? Potete suggerirmi dei riferimenti legislativi in proprosito? Grazie


  • Consiglio Direttivo

    ciao Kildare e benvenuto nel Forum GT

    Anche se è prassi consolidata, dubito fortemente che potevi effettuare l'attività di CTU con prestazione occasionale, a maggior ragione quando si viaggia su 20 perizie l'anno; mi pare completamente assente l'occasionalità.
    Considera inoltre che per Legge è vietata la prestazione occasionale ai professionisti iscritti agli albi professionali.

    Io personalmente ti consiglierei di fatturare, visto tra l'altro fai anche intra-moenia.

    Sposto il thread in prestazioni occasionali.

    Ciao :ciauz: