• User Newbie

    Informativa sulla privacy, newsletter & affini

    Salve a tutti,
    da tempo cerco di capire bene cosa fare in materia di informativa sulla privacy per quanto riguarda un mio progetto online.

    spiego meglio di cosa si tratta:

    Gestisco un web-magazine online che parla di grafica, illustrazione, arte digitale, fotografia ecc...
    Il progetto è NO PROFIT, quindi dietro non c'è nessuna azienda commerciale, non vengono chiesti soldi, non si ricava nulla, neanche le spese... solo un progetto nato e cresciuto per semplice passione.

    In questo progetto c'è la possibilità di iscriversi alla newsletter.
    http://www.braintwisting.com/newsletter/
    L'iscrizione avviene tramite inserimento dell'email in un form e successiva conferma. Quindi chi si aggiunge alla newsletter lo fa di sua volontà e con successiva verifica. L'unico dato richiesto è l'email. Non ho né nomi, né indirizzi né altro. La cancellazione è altrettanto semplice e la procedura è descritta in ogni newsletter che invio.
    Non invio annunci commenrciali, ma solo comunicazioni relative al sito e ai progetti portati avanti.

    Infine, ci sono diversi moduli di contatto ( http://www.braintwisting.com/contatti/ ), dove la gente può segnalare risorse o scrivermi... è la stessa cosa che inviarmi una email, ma tramite un form ... i dati che vengono inviati tramite questo modulo (solitamente nome, email, url e messaggio) non vengono assolutamente archiviati né gestiti in alcun modo. Le email vengono usate solo per la risposta e NON vengono iscritte alla newsletter...

    quello che non sono mai riuscito a capire è: cosa devo inserire? Una pagina dove spiego dettagliatamente tutto ciò che ho appena scritto? devo fare delle modifiche ai moduli? esiste un modello simile di informativa che posso grossomodo copiare?

    grazie per l'attenzione!
    a presto,