• Bannato User Newbie

    Ditta individuale

    Salve, ho da poco aperto un blog amatoriale dedicato alle biotecnologie mediche ***********

    Sto cercando da un po' di tempo informazioni nel web su come poter concretizzare la mia passione... mi piacerebbe poter diventare pubblicista, ma per far ciò dovrei iscrivere il blog nelle testate giornalistiche.
    Oppure, forse più fattibile nell'immediato, potrei creare una ditta individuale.
    Faccio presente che al momento sono ancora studente.
    É possibile avere maggiori informazioni sugli oneri e doveri che si hanno con l'apertura di tale ditta?

    Chiaramente se avete altri consigli, sono sempre ben accetti!!

    Grazie


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    il mio primo consiglio è quello di rivolgerti alla sede locale dell'ordine dei giornalisti... che se ricordo bene accoglie anche i pubblicisti.

    PS il pubblicista è un professionista .... l'impresa individuale al massimo potrebbe essere l'editore.
    In effetti un blog aggiornato con periodicità regolare potrebbe rientrare nella legge sull'editoria per quanto ne so in materia... purtroppo poco.

    Paolo


  • Bannato User Newbie

    Ho letto la legge e da quello che ne capisco io mi sembra possibile, perchè parla di supporto informatico ed elettronico... vedremo.

    Grazie!