• User Newbie

    Smarrimento Pergamena Tesi Laurea

    Buongiorno, Salve a tutti

    Il mio quesito è leggermente particolare, nel 2004 mi sono laureato all'Università di Salerno, a settembre 2008 leggo sul sito dell'Università che sono pronte le pergamene, allora compilo un modulo per la spedizione, eseguo un pagamento, e aspetto. Premetto che l'Università di Salerno utilizza SDA per le spedizioni.
    Ad oggi non ho ancora ricevuto la pergamena, e dopo numerosissime telefonate mi dicono che aspettano che la SDA gli comunichi lo smarrimento, perchè a quanto pare la SDA di Salerno non sa più dove sia la pergamena. Ora dovranno consegnarmi un duplicato (la pergamena di laurea è Unica), ed io Vi chiedo posso denunciare l'Università, visto che la spedizione era a loro responsabilità, o devo accontantarmi di ricevere una copia? Potreste per favore indicarmi cosa scrivere nella raccomandata che vorrei fare?

    Grazie Mille.

    Francesco


  • User

    Ritengo che in questi casi la spedizione della Pergamena sia a rischio di chi la richiede. La spedizione é, infatti, un servizio aggiuntivo alla possibilità di ritirarla direttamente in loco offerto, tra l'altro, soltanto da alcune Università. La mia Università, per esempio, non prevede la possibilità di spedizione della Pergamena.
    Sarebbe opportuno, se ne ha una copia, leggere il modulo che le hanno fatto compilare; potrebbe esserci, infatti, una clausola specifica di esenzione di responsabilità in caso di smarrimento.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta. Leggerò il modulo firmato, ma son quasi certo che non ci fosse nessuna clausola liberatoria.

    Francesco


  • Bannato User Attivo

    Ho avuto un caso analogo.
    Ci si deve accontentare del duplicato che comunque ha valore legale a tutti gli effetti.
    Ciao.
    Gatta