• User

    Luci e ombre di Lulu.com

    Lulu.com ha fatto una vera rivoluzione nel settore dell'editoria online. Ma come al solito capitano delle grosse stranezze che voglio qui segnalare e che a me sembrano illegali.
    Recentemente, da alcuni mesi, hanno lanciato il servizio di Distribuzione in Italia, al costo di 50 euro. Si specifica all'atto dell'acquisto solo che il servizio permetterà di ordinare l'opera dell'autore attraverso le librerie "convenzionate" in Italia con il distributore partner di Lulu.
    Dopo aver acquistato invece arrivano le clausole, dopo oltre 10 giorni.
    La clausola che fa sobbalzare è la seguente: il servizio è annullato se entro 4 mesi non viene venduta nemmeno una copia dell'opera attraverso il canale della distribuzione. Allora io chiedo e dove stava scritto questo?
    Possibile che dopo anni di battaglia qualcuno addirittura pensa di far contratti con le clausole comunicate dopo il pagamento?
    Mi rendo conto che forse questo non è la sezione più adatta, ma invito il moderatore a postarlo nella sezione più congeniale in modo che anche altri utenti possano sapere ed esprimere la loro opinione.
    Qui a mio parere si rasenta il ridicolo e non a caso alcuni utenti di Lulu si sono recati dall'avvocato.
    Grazie


  • Super User

    Ciao,

    interessante, ma prettamente da avvocato.... girerei dunque nell'apposita nostra sezione.

    Paolo


  • User

    Sì, mi pare di averla inserita anche li!