• User Newbie

    problema saldo insoluto

    Il mio problema. Ho venduto una attività comm. per ?100.000,00 cosi suddivisi:
    ?10.000,00 caparra-?50.000,00 all'atto notarile-?30.000.00 cambiali ?10.000,00 sulla parola in buona fede. Mi trovo nella situazione: ho incassato_?90.000,00 mentre dei_?10.000,00_(sulla parola in buona fede)_dopo_5 mesi non ho ricevuto nulla. Che fare. Essendo un atto pubblico deve la parte acquirente deve dare onere di prova o tale onere è solo di mia competenza._Grazie a tutti per le risposte._SEm03


  • User

    Dipende da quanto è stato dichiarato nell'atto notarile: ovviamente se parte venditrice ha rilasciato quietanza dichiarando di aver già ricevuto le somme ivi indicate la vedo un pò brutta...
    Devi vedere le clausole dell'atto relative al pagamento...

    Ciao


  • User Newbie

    Grazie pblov, le clausole dell'atto notarile_(prezzo per la cessione_?100.00,00 pagato prima d'ora)il prezzo pattuito ricomprende l'avviamento(valore_?90.000,00 imobili gli arredi e le attrezzature costituenti_l'azienda_(valore?10.000,00)_cosi è riportato sul'atto; faccio presente che le cambiali non sono riportate per non riscrivere il tutto e spostare ancora i tempi di vendita._Vatti a fidare e poi.........


  • User

    Ahi, allora non vedo grossi margini d'azione....purtroppo un mio cliente ha fatto anche di peggio, accettando per la vendita di un bar assegni postdatati...ovviamente alle loro scadenze l'acquirente era già scomparso e del bar non restava nulla...non credo peraltro ciò ti sia molto di conforto...


  • User Newbie

    Grazie pablov x le tue risposte ,stamani ho avuto un chiarimento con la controparte,a fine mese saprò se è una persona corretta o bleffa grazie ancora sem 03 ciao