• User Newbie

    Società assicurativa,ritiro provvigioni,multilevel?

    Buongiorno a tutti.

    Sono quì a chiedere spiegazioni e pareri OGGETTIVI.

    Una società ( non so se posso riportare il nome ) mi ha fatto una proposta di lavoro.
    Il campo è quello assicurativo. Su internet girano strane voci su questa società.
    Io volevo spaere da esperti del campo:

    • io riesco ad assicurare TOT persone ci guadagno una provvigione. E' possibile che poi tale società mi richieda indietro le provvigioni perchè il cliente rescinde il contratto? Non dovrebbe essere a carico della compagnia? Leggo che decidono di porre fine alle polizze sono poi a carico del promotore. Io credo che tale cosa sia Assurda, e chiedo lumi in merito.

    • mi vogliono far iniziare prima ancora di essere iscritto all'albo degli intermiedari e mi hanno chiesto una lista di 100 persone tra conoscenti e/o parenti.

    Ovviamente è per crearmi il mio "portafoglio". I commenti che si trovano in giro riguardo questa cosa non sono rassicuranti. Io ci capisco ben poco. Chi parla bene, chi parla male. Internet ormai è così. Truffa, non truffa, se le tirano alle spalle e non sai mai chi dice la verità.

    poi: Chi conosce i seguenti prodotti per esperienza? Non per ricerca in internet, già fatto ed appunto si capisce il giusto.

    • Aspecta.
    • Dws.
    • pramedical.
    • stone bridge.
      Sto facendo il corso, molto psicologico ovviamente, e cerco di capire questa realtà che pare essere estesa a praticamente a tutte le compagnie.

    Grazie per l'attenzione e le risposte.