• User Newbie

    Mancato pagamento

    Volevo porvi un quesito.

    Io e i miei amici qualche sabato fa abbiamo organizzato una festa dove con il gestore del locale avevamo concordato dei prezzi sugli ingressi.

    Dopo la festa (che è andata benissimo) il proprietario del locale ci doveva un compenso di 1110 ? dei quali abbiamo visto solo 650 euro.

    Dopo numerosi solleciti, siamo andati da lui e ci aveva chiesto l'emissione della fattura per l'importo rimanente, perchè ce l'avrebbe dovuto dare la cooperativa che gestisce questo locale con piscina (dato che gli incassi li aveva dati tutti ad essa).

    Noi la fattura gliela vogliamo preparare per l'importo restante + IVA, ma non ci da il nome della cooperativa a cui intestarla probabilmente perchè sa di avere fatto una cazzata a non darci quella piccola parte di compenso, e non sa cosa dire alla cooperativa che gestisce il locale.

    La serata ha avuto un incasso di 6000 euro e passa.

    Fra l'altro il responsabile nel locale dove si è svolta la festa aveva i bagnini, ma non controllavano i bagnanti perchè inteni ad altre attività, e la gente aveva 1 piscina di profondità 4.50 metri, si tuffava dai tavoli ecc.

    Noi vorremmo che ci dasse ciò che ci spetta, e poi non ci faremmo nemmeno più vedere.
    Il problema sta nel fatto che prima della festa non gli abbiamo fatto firmare il contratto sulle spettanze che abbiamo e l'unica cosa che abbiamo in mano è 1 pezzo di carta con scritto 1 importo e la sua firma senza il timbro.

    Che possiamo fare?

    Grazie per le eventuali risposte
    Diego


  • User

    Fategli subito la fattura con esposte chiaramente le vostre spettanze...poi potrete chiedere, personalmente o con legale, il pagamento della fattura...in caso di mancato saldo, potrete richiedere, con avvocato, un decreto ingiuntivo per avviare il recupero coattivo del credito.

    I migliori saluti