• User

    assicurazione professionale per ditta informatica

    Buongiorno a tutti,
    Ogni tanto mi prendo la briga di combattere una battaglia da cui esco sempre perdente: stabilire che tipo di assicurazione professionale possa tutelare una ditta informatica!
    Leggo, leggo....ma non trovo la risposta.

    Considerato che questo forum è sicuramente "ben frequentato" da chi ha i miei stessi problemi...mi chiedo....
    ma voi come fate?

    Qualcuno parla di "responsabilità civile"... ma non si tratta di una copertura per danni accidentali DIVERSI da quelli causati da un'attività?
    Anche perchè immaginno (logico) che l'assicurazione professionale dipenda dal fatturato dell'azienda oltre che dal massimale previsto.

    A voi la parola, sperando che possa servire a sensibilizzare anche chi vende le assicurazioni che forse potrebbe farsi venire il sospetto che ci possa essere un buon "parco clienti" in un campo che piuttosto rilevante come l'informatica...nel 2010

    :ciauz:
    ps: se non ci sono soluzioni "assicurative" mi sa che l'unica cosa da fare è l'srl... il che significa che tutti quelli che non fatturano cifre ingenti devono lavorare senza dare al cliente una sicurezza... cioè non possono essere considerati professionisti.... beh...qualcosa non torna...vi pare?