• User Newbie

    gratta e VINCI

    Ciao ragazzi il 15 aprile ho vinto un gratta e vinci da 100000 euro a tutto oggi ancora non mi arrivano i soldi qualcuno mi saprebbe dire quanto tempo devo aspettare e inoltre gli ho fatto scrivere sul biglietto che i soldi mi facevano un bonifico sulla mia banca unicredit grazie ancora


  • User Attivo

    sei stato proprio fortunato...
    comunque, bisognerebbe accertarsi se i tuoi dati bancari siano stati ricevuti dalla società che gestisce il gioco.
    Non si sa mai.....


  • User Newbie

    sai sono andato proprio io a roma a via del campo boario percio i dati sono stati registrati ma come ti dicevo dei soldiancora niente ma si sa quanto tempo ci vuole grazie


  • User Attivo

    [CENTER]Questa è la normativa che ho recuperato.
    Dacci un occhio e poi fammi sapere che cosa vorresti fare.
    Ciao

    Decreti del Presidente della Repubblica - Decreti ministeriali e interministeriali

    Regolamento delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea. **
    D.M. 12-2-1991 n. 183
    Regolamento delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea.
    (G.U. 18 giugno 1991, n. 141)

    [/CENTER]
    [LEFT]Art. 1
    -1. Nelle lotterie nazionali ad estrazione istantanea i partecipanti possono immediatamente
    conoscere la vincita attraverso l'acquisto di un biglietto sul quale è stato in precedenza impresso, e celato
    ad ogni forma di possibile evidenza o ricognizione esplorativa, il risultato di una combinazione casuale di
    vincita.
    **
    Art. 2

    -1. All'organizzazione e alla gestione delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea provvede
    l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, sotto la direzione del Comitato generale per i giochi di
    cui all'art. 3 della legge 10 agosto 1988, n. 357.
    -2. Per la distribuzione alle rivendite di generi di monopolio ed alle ricevitorie del lotto dei biglietti delle
    lotterie nazionali ad estrazione istantanea, l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato può
    avvalersi di un concessionario.
    **
    Art. 3**
    -1. I decreti del Ministro delle finanze, di cui all'art. 6 della legge 26 marzo 1990, n. 62,
    stabiliscono i criteri e le modalità di effettuazione di ogni lotteria nazionale ad estrazione istantanea.
    -2. Con gli stessi decreti saranno determinate le caratteristiche ed i valori di vendita di ciascun biglietto,
    nonché il numero dei biglietti vendibili e la quota del ricavato da destinare ai vincitori di ciascun premio,
    secondo un programma correlato alle singole combinazioni vincenti.
    -3. Con i medesimi decreti può essere disposta l'attribuzione di uno o più premi attraverso una estrazione
    differita di un vincitore fra tutti i portatori di biglietti che non hanno conseguito una vincita immediata.
    Nel caso in cui il pagamento di tale vincita non venga richiesto entro i sessanta giorni successivi alla
    pubblicazione, attraverso apposite comunicazioni da effettuarsi mediante le reti radiofoniche e televisive
    della concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, il premio è devoluto allo Stato.
    **
    Art. 4**
    -1. I biglietti per le lotterie nazionali ad estrazione istantanea costituiscono «valori»; la loro
    stampa, che deve garantire massima sicurezza da ogni forma di manipolazione e di contraff
    zione, è
    riservata all'officina carte e valori dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ai sensi di quanto previsto
    dall'art. 2 della legge 13 luglio 1966, n. 559.
    **
    Art. 5**
    -1. Il pagamento delle vincite delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea è effettuato dal
    venditore al portatore del biglietto vincente, fino all'importo di un milione di lire.
    -2. In caso di dubbio sull'autenticità del titolo, il venditore può richiedere l'acquisizione delle generalità e
    la relativa quietanza al presentatore del titolo vincente.
    -3. Per vincite superiori all'importo di cui al comma 1, il pagamento va richiesto all'Amministrazione
    autonoma dei monopoli di Stato che deve comunque effettuarlo entro trenta giorni dalla presentazione
    del biglietto vincente, salvo esito negativo del controllo di autenticità da effettuarsi, a richiesta
    dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, come
    per le lotterie nazionali di cui all'art. 1 della legge 26 marzo 1990, n. 62.
    -4. I pagamenti di cui al comma precedente sono corrisposti nei modi previsti dal regolamento di
    contabilità generale dello Stato.
    -5. Il limite di un milione di lire di cui al comma 1 potrà essere adeguato con decreto del Ministro delle
    finanze, sentito il Comitato di cui all'art. 3 della legge 10 agosto 1988, n. 357.

    **Art. 6
    **-1. Alle vincite si applica l'art. 30 del decreto del Presidente della Repubblica 28 settembre 1973,
    n. 600.

    Art. 7
    -1. Il venditore al dettaglio dei biglietti delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea percepisce
    l'aggio del 10 per cento su ogni biglietto.
    -2. Ai venditori di cui al comma precedente si applicano le disposizioni di cui alla legge 18 febbraio 1963,
    n. 3031.
    -3. I venditori hanno l'obbligo di esporre nel locale sede dell'esercizio, in modo ben visibile al pubblico, il
    decreto istitutivo di ogni singola lotteria ad estrazione istantanea.

    Art. 8
    -1. I biglietti delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea possono essere venduti anche
    all'estero attraverso gli istituti nazionali abilitati alla vendita, previ accordi di reciprocità con organismi
    esteri autorizzati nei rispettivi Stati.
    -2. La legge 18 febbraio 1963, n. 303 reca norme sul pagamento dei generi di monopolio da parte dei rivenditori.

    Fonte: AAMS
    [/LEFT]


  • User

    @giuseppematteo said:

    sai sono andato proprio io a roma a via del campo boario percio i dati sono stati registrati ma come ti dicevo dei soldiancora niente ma si sa quanto tempo ci vuole grazie
    se vuoi un consiglio disinteressato puoi dare le mie coordinate bancarie,tanto per fare un controllo crociatoe poi ne riparliamo:sbav:


  • User Newbie

    ho letto la tua documentazione ma non dice niente a riguardo il tempo che paganola vincita anche io ho visto su internet ma non trovo nulla cosa mi consigli ciao e ancora grazie


  • User Newbie

    ci stavo quasi pensando sai buona idea ciao:fumato::fumato::fumato::fumato:


  • User Attivo

    articolo 5 comma 3, trenta giorni.
    Cara Over, mi dispiace, ma do le mie di coordinate bancarie... voglio almeno il 10%...


  • User

    Scusate l'off topic, ma un mio amico una settimana fa ha vinto un turista per sempre (200 mila euro subito + seimila euro al mese per vent'anni e cento mila euro alla fine).

    Se volete mi informo, lui a quanto pare ha gia' portato il gratta e vinci in banca.


  • User Newbie

    vedi che ti sbagli a me sono 60 giorni gia ma non lavorativi il biglietto l ho portato a roma il 15 aprile ciao:ciauz:


  • User Newbie

    me lo fai sapere quanto tempo haaspettato il tuo amico grazie


  • User Attivo

    fatemelo dire, ma gli sfigati siamo solo noi..??


  • User

    Magari prova almeno a comprare un biglietto!comunque credo che nulla possa dare piu soddisfazione del lavorare come un matto senza guadagnare un bel niente.E' quasi una magia...:x