• User

    Agenzia immobiliare e proposta mutuo

    ciao a tutti
    io vorrei capire una cosa.

    Ho comprato casa con un'agenzia immobiliare in franchising, che ha al suo interno delle agenzie per la compravendita e una divisione mutui.

    Io ho chiesto a loro di occuparsi anche del mutuo, chiedendo e scrivendo sul mandato una soluzione al 100% a firma unica.
    L'agenzia prima di firmare mi ha assicurato che il mutuo era stato accettato e che potevo stare tranquilla. Io ho firmato il preliminare, ma in mancanza di esperienza non sapevo che la clausola di "salvo accetazione mutuo" dovesse essere riportata nel preliminare.
    L'agenzia è stata pagata, ed anche senza il rilascio della fattura....

    Mi hanno chiamato dopo qualche giorno, dicendomi che non riuscivano a darmi il 100% ma 10.000 ? meno.

    Ora io mi sono mossa con un altro consulente, correndo a destra ed a manca. Alla fine ho stipulato il mutuo con un'altro consulente finanziario.

    Adesso questi dell'agenzia della divisioni mutui mi stanno rompendo le scatole, vogliono la provvigione perchè hanno svolto un lavoro.

    A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile ? Come posso agire per non pagare altri soldi ?