• User Newbie

    Raccomandata NON ritirata

    Salve
    Stò cercando di comunicare con il mio inquilino che si è defilato senza avermi pagato il mese di settembre:crying:
    Dietro sua richiesta di interruzione di locazione, giuntami ormai in data 15/09.
    Ho inviato (al mittente) n° 2 raccomandate che , tuttora, sono in giacenza presso l'ufficio postale di competenza e NON ritirate.
    Vorrei sapere come poter contattare legalmente l'individuo e notificargli il mancato pagamento con interessi legali prodotti.
    GRAZIE
    Giovanni:gtsad:


  • Moderatore

    Buongiorno toskano,
    benvenuto sul forum GT.
    Non hai mica in mano le mensilità come garanzia (non mi ricordo il nome)?.
    Con la legge sulla privacy è difficile ottenere queste informazioni, prova ad andare in comune, li dovrebbe avere comunicato il cambio di residenza.
    :ciauz:


  • User Newbie

    Salve a tutti
    Le raccomandate le ho spedite al mittende della missiva che ho ricevuto con la disdetta di locazione.Quindi, presumo , che il mittente sia residente lì.Per quanto riguarda le mensilità di Cauzione ,come diceva redsector, è chiaro che le ho trattenute.Ma la cauzione si intende un deposito dove attingere in caso di incuria e lesioni all'immobile, nonchè ad eventuali bollette insolute.NON viene decurtata come se fosse un affitto, cosa che tutt'ora stà facendo l'inquilino.
    "Ti ho dato due mesi di anticipo e quindi per due mesi non ti pago la pigione"
    Questo è un ERRORE che non può essere tollerato.E se , oltre all'affitto non riscosso ,ho dei danni all'appartamento?.CHi paga?


  • User
    1. Invia una raccomandata al domicilio eletto nel contratto di locazione;
    2. fai una istanza scritta all'ultimo comune di cui conosci la residenza: rappresneta la situazione e chiedi un certificato di residenza o altra informazioni in altro possesso. Giustificando il tutto con documenti la privacy non centra nulla