• User

    possibile truffa da agenzia immobiliare

    Il giorno 14/10/2010 abbiamo stipulato una proposta di locazione con un?agenzia immobiliare, in tre persone, versando una somma pari a 1200 euro.
    Al momento della stipula, era parsa una normale proposta di locazione; avevamo chiesto di poter far subentrare una quarta persona, ricevendo risposta affermativa(la richiesta è stata fatta verbalmente in presenza di testimoni).
    Successivamente, abbiamo dovuto aspettare quasi un mese per pervenire all?accettazione del proprietario della suddetta proposta e dopo ciò abbiamo dovuto aspettare anche l?autorizzazione del tribunale(procedura secondo me inusuale per il semplice affitto di un immobile, tanto più che ci sono stati richiesti documenti personali come la dichiarazione dei redditi dei nostri genitori).
    A cose fatte ci è stato detto che non era più possibile inserire una quarta persona nell?appartamento o meglio lo sarebbe stato con un aumento del prezzo dell?immobile.
    Mi chiedo se è possibile riavere la somma versata di 1200 euro dal momento, che non sono stati rispettati i patti iniziali da parte dell?agenzia immobiliare .
    Grazie.