• User Newbie

    Nome di un b&b uguale a un marchio

    Ciao a tutti,
    sto per aprire un bed and breakfast nella mia città (Cagliari) e una delle cose più complicate è trovare un nome che sia facilmente ricordabile e che, allo stesso tempo, ricordi la terra dove vivo.
    Ho avuto un'idea per una parola che è Ichnusa (nome di origine greca della Sardegna).
    Ora il mio dubbio è questo: con il nome di Ichnusa esiste una birra locale molto conosciuta e commercializzata anche fuori dalla Sardegna. Vorrei sapere se posso utilizzare questa parola per il mio b&b o se utilizzandola violerei qualche marchio registrato. Ovviamente sia il logo che la grafica del sito non ricordano neanche lontanamente il marchio della birra in questione.
    Grazie in anticipo a chiunque potrà illuminarmi in merito 🙂

    Nicola


  • User Newbie

    Nessuno può aiutarmi? 😉


  • User Newbie

    Ho provato a leggere le varie discussioni che riguardano i marchi registrati, ma nessuno ha avuto o ha postato un problema tipo il mio.
    Tra qualche giorno dovrò fare la richiesta di apertura attività al comune e non posso farlo se non mi sono tolto i dubbi sul nome della struttura.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille!
    Nicola


  • User Attivo

    :festa:

    Buona l'Ichnusa, la vende anche il bar sotto casa mia che è gestito da un Sardo! 🙂

    Sono finito qui perché la questione interessa anche a me e purtroppo non so darti una risposta, speriamo che qualcuno si faccia vivo!


  • User

    Sulla base di un'analisi preliminare, direi che non ci sono problemi.
    Hai verificato per quali classi di prodotto è stato registrato il marchio usato per la birra?