• User Newbie

    Informazione relative ad una rinuncia e accettazione eredità

    Buonasera a tutti! Avrei un problema da porvi.
    Nel 2003 è deceduta mia madre, i quali eredi eravamo io e un mio fratellastro con problemi di tossicodipendenza, lui ha rinunciato alla sua quota minoritaria davanti ad un notaio, successivamente ho accettato l'eredita puramente e semplicemente.
    Premetto che in questi anni ho subito dello stolking da questa persona, io e tutte le persone che hanno avuto a che fare con me, o che mi stavano vicine.
    inoltre sono già finito in tribunale perchè lui aveva aggredito una persona e aveva dato il mio nome, per fortuna sono stato assolto, poichè la persona aggredita aveva detto che non ero io la persona.
    Tornando al nostro discorso , ormai sono passati oltre 7 anni in cui sono in posesso di questi beni, da poco mi sono visto recapitare dalla corte d'appelo un impugnazione della rinucia eredità.
    La mia domanda è questa, è possibile che lui possa avvalersi di qualche diritto?
    Mi devo preoccupare?
    Ovviamente mi dovrò cercare un legale!
    Dimenticavo una cosa importante, al momento della morte di mia madre, ho trovato un testamento che lasciava tutto a me, però non è stato utilizzato poichè i tempi per entrare in posesso dei beni si allungava e anche perchè il notaio mi consiglio visto che lui rinunciava di seguire quella strada.