Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Consulenza Legale
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Consulenza Legale Risponde l'Avvocato

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consulenza Legale

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-01-11, 00:15   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Torino
Informazione relative ad una rinuncia e accettazione eredità

Buonasera a tutti! Avrei un problema da porvi.
Nel 2003 è deceduta mia madre, i quali eredi eravamo io e un mio fratellastro con problemi di tossicodipendenza, lui ha rinunciato alla sua quota minoritaria davanti ad un notaio, successivamente ho accettato l'eredita puramente e semplicemente.
Premetto che in questi anni ho subito dello stolking da questa persona, io e tutte le persone che hanno avuto a che fare con me, o che mi stavano vicine.
inoltre sono già finito in tribunale perchè lui aveva aggredito una persona e aveva dato il mio nome, per fortuna sono stato assolto, poichè la persona aggredita aveva detto che non ero io la persona.
Tornando al nostro discorso , ormai sono passati oltre 7 anni in cui sono in posesso di questi beni, da poco mi sono visto recapitare dalla corte d'appelo un impugnazione della rinucia eredità.
La mia domanda è questa, è possibile che lui possa avvalersi di qualche diritto?
Mi devo preoccupare?
Ovviamente mi dovrò cercare un legale!
Dimenticavo una cosa importante, al momento della morte di mia madre, ho trovato un testamento che lasciava tutto a me, però non è stato utilizzato poichè i tempi per entrare in posesso dei beni si allungava e anche perchè il notaio mi consiglio visto che lui rinunciava di seguire quella strada.
Roberto78 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione