• User

    diritto inteletuale su lavoro di grafica

    Salve.
    Io ho un probelama con un cliente.
    Li ho fattu un lavoro di grafica per quale non c'è contratto firmato. Lui sta già utilizando i miei file sui suoi prodotti che sono messi in vensità nel suo negozio.
    Non vuole che li faccio la fattura e pagarmi perchè dice che non ha finito il lavro. Per me il lavoro è finito quando io li ho dati i file finali che lui sta utilizando.
    Praticamente dopo 2 messi che li ho detto che li faccio la fattura mi ha chiesto altre modifiche che non ha finito. Praticamente queste modifiche sono come partire da zero con il lavoro. di più mi dice che lui può chiedere che cambiamento vuole perchè non ha finito.
    Ma se lui finisce fra 10 anni questo lavoro e poi decide ancora che non ha finito io cosa devo fare.
    Io ho lavorato consegnato il lavoro di 4 messi.
    I file originali sono da me ovvio. ci ha provato inganarmi a prenderli ma non ci sono cascato. Adesso stava provando a farmi fare anche altri lavori gratis ma non sono d'accordo.

    Adesso io voglio o paga o cancella il mio lavoro da tutti i suoi prodotti visto che la proprietta inteletuale e mia.
    Non so cosa fare.
    ho anche un altro lavoro con lui ma per quello ho un contratto firmato, anche se prova sempre a farmi lavorare di più del dovuto.

    vorrei chiudere la facenda con lui e prendermi i soldi. Ma come lo convinco a darmeli?
    Se vado ad un avvocato riesco fare qualcosa. Ma mi costa tanto una consulenza?


  • Giusto per inquadrare la cosa ... di che cifre parliamo?


  • User

    Stiamo parlando di cifre tipo 8.000€.

    PS: mi scuso per gli errori gramaticali, adesso me ne sono resso conto che ho mangiato le lettere.


  • User

    nessuno?? Il mio "cliente" mi sta chiedendo continuamente i file originali dei lavori di grafica prima di pagare. Non abbiamo un contratto per quella parte. Io li dico prima paghi tutto e poi ti dò. Lui dice no ovviamente.