• User Newbie

    Pay to write

    Salve, ho avuto la brillante idea di firmare u contratto con un pay to write, dopo aver ottenuto un account adsense con google.
    A parte garantirmi uno spazio e secondo loro una persona che controllasse quello che scrivevo negli articoli, nessun altro vantaggio.
    Questo pay to write inserisce due banner con il mio id adsense e stop, poi intorno all'articolo ovvaimente decine di banner loro, sia di google che di altri network.
    Come succede a molti sono stato bannata senza sapere perchè, ho cercato di rispettare al massimo le regole di google, ma niente da fare, senza ancora sapere il perchè, account sospeso.
    Il problema adesso ansce dal fatto che i tizi del pay to write pretendono che scriva ugualmente per altri due mesi per la gloria o con un solo banner di heyos all'interno del mio articolo circondato da decine loro.
    Un collaboratore principale di google sul forum, mi ha detto che è assurdo ed impensabile che io debba pagare una penale o qualcosa del genere come minacciano se on continuo a scrivere 5 articoli al giorno, in qunato non remunerata da loro, ma bensì da google.
    Anche altri collaboratori di google ritengono che sia impensabile e mi hanno consigliato di rivolgermi al forum vostro, perchè sicuramente preparato in materia, soprattitto il consiglio è venuto da belisma.
    Come devo comportarmi? Continuare a scrivere per la gloria per ben 2 mesi?
    E' già capitato?
    Spero riusciate ad aiutarmi, non mi sembra il caso di far procedere legalmente la cosa.
    Grazie anticipatamente
    All


  • User Attivo

    scusa, ma nel contratto ci sono penali?
    Se si, allora sei obbligata, altrimenti cosa possono mai farti se non scrivi?


  • ModSenior

    Ciao All, mi dispiace per quanto ti sta accadendo.
    Provo a spostare la tua domanda in un'altra sezione del forum per darti più occasioni di ricevere dei consigli su come comportarti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    la penale parla di 1000 ? nel caso si contravvenga a delle regole, ma nel contratto di obbligo alla continuità del servizio nel caso di ban da parte di google, inoltre we-news specifica che non sono loro a pagare gli articolisti, ma google adsense.
    Mi chiedo come posso io pagare una penale per mancanza di servizi svolti per qualcuno, quando loro stessi sottolineano che a pagare gli articolisti provvede google?
    Parla di scioglimento del contratto da parte loro e una penale da parte mia se contravvengo alle regole di google e del loro contratto, ma io non ho vilato nulla e come tutti sanno google banna a sua discrezione e senza preavviso.
    Anche i post nel forum di google attestano che non appena ho notato un'azione di boombing ai miei banner, ho segnalato immediatamente alla sezione apposita e come di prassi mi è stato risposto che monitoravano la mia situazione.
    Potrei anche pensare che sono gli stessi titolare di we-news che operano i questo modo, per liberarsi dopo un pò di tempo degli articolisti, ricevere da loro le penali e tenersi gli articoli che continuano a fruttare loro.

    Quale altra sezione devo scegliere per postare l'argomento?

    Grazie a tutti
    All


  • User Attivo

    Bisognerebbe far visionare il contratto da un avvocato. Visto che la penale è abbastanza elevata ti consiglio di rivolgerti ad un legale per studiare elementi di nullità del contratto. Secondo me qualche chance ce l'hai, visto che teoricamente quello che svolgi per loro, anche essendo in telelavoro è un lavoro non occasionale, per cui ci vorrebbero tutti gli adempimenti fiscali, quali busta paga con contributi etc..


  • User Newbie

    Grazie....


  • Super User

    Ciao,
    hai poi risolto?