• User Newbie

    denunciare mio fratello per lesioni??

    Salve,

    mi chiamo danilo e ho 22 anni.
    Ieri giorno 10 maggio 2011 dopo una stupida discussione con mio fratello (26anni) riguardante partite di calcio, in un raptus di pazzia mio fratello prese una bottiglia di vetro che era sul tavolo e me la spaccò in testa...

    Subito vado al pronto soccorso con mio padre, e mi danno 4 punti di sutura

    Stupidamente non ho fatto scrivere nel referto come veramente sono andati i fatti, al dottore presente e in genere allo staff medico, ho detto come sono andate le cose, ma con mio padre abbiamo deciso di non farlo scrivere sul referto e di pensarci a freddo...

    Adesso non so se andare dai carabinieri e denunciare il fatto, perché non so a cosa si vai incontro e sinceramente vorrei un consiglio...
    dall'altro lato c' è però la mia volontà di allontanare un membro così instabile della mia famiglia. 😞

    Non so se ho scritto la sezione adata, in caso mi scuso anticipatamente...


  • User Newbie

    ragazzi sono accetti anche consigli...
    dai...


  • User Attivo

    Attento: hai fatto una dichiarazione falsa in un verbale di pronto soccorso ...
    Ormai puoi solo farti una bevuta con tuo fratello


  • User Newbie

    non ne sono così sicuro riguardo al farmi solo una bevuta al pronto soccorso...

    andando dai carabinieri ho spiegato tutto e mi hanno confermato che posso spiegare le motivazioni della dichiarazione falsa, e il gioco è fatto!

    ci devo solo pensare su...


  • E' pur sempre un fratello, io ci penserei molto bene.


  • User Attivo

    E' vero che è pur sempre un fratello, ma proprio perchè è un fratello - un parente così stretto - dovrebbe capire ancor prima di fare una cosa che quel gesto non è per nulla "sano".

    Non vorrei essere tragico ma è decisamente molto grave.

    Forse mettendomi nei tuoi panni lascerei perdere la denuncia ma quantomeno cercherei di capire, con l'ausilio di professionisti, se questa persona può essere realmente pericolosa e se nel caso ha bisogno di aiuto.

    Proverei anche a parlarci personalmente, magari anche con i tuoi genitori presenti... magari a caldo non capirà, ma con il passare del tempo arriverà a comprendere che quel gesto è stato davvero una c.....


  • User

    Qualunque decisione prenderai, sara' difficile!