• User Newbie

    Auto non confiscata, posso venderla?

    Sto aspettando il provvedimento penale perchè dopo un incidente e portato al Pronto Soccorso, sono uscito dall'ospedale prima che mi facessero le analisi per valutare alcool o droghe nel sangue.
    Ho a mio carico una contestazione di art. 186 e 187. Io però ho ancora la patente e sto guidando e sono in possesso anche del veicolo col quale ho avuto un incidente ,non contro terzi, ma consistente nell'abbattimento di un semaforo. Ce l'ho perchè la polizia municipale mi ha rilasciato un documento in cui mi si autorizza il prelievo dell' autoveicolo presso la struttura nella quale era stato portato. Questa cosa è ribadita(io ho interpretato così) negli atti della vicenda. Il vigile che ha redatto il rapporto scrive testuale:"al termine dei rilievi l'autoveicolo con apposito autocarro inviato dalla centrale, è stato portato a.................. , a disposizione dell'avente diritto."
    Chiedevo questo:
    Se sono io quell'avente diritto, posso vendere il veicolo? pensavo di fare una demolizione per l'estero.Chiedo questa cosa perchè non vorrei che il fatto di venderlo costituisse un reato ulteriore o una mossa che potrebbe essere presa male dal magistrato e aggravasse la mia posizione.
    seconda domanda:
    devo farmi fare una fattura o posso fare un baratto dire regalandolo in cambio del passaggio di proprietà? faccio notare che il veicolo è distrutto varrà 1000 euro e per il passaggio che ne vogliono 800.

    ringrazio calorosamente