• User Newbie

    Aiuto realizzazione progetto

    Buonasera,
    chiedo scusa in anticipo per un eventuale errore di posizionamento del posto.

    Sto avviando insieme ad un amico un progetto, avrei bisogno un aiuto sull'iter da seguire per rimanere sempre nel legale.
    Il progetto consiste nell'apertura di un sito internet(attualmente in costruzione) il quale sarà un portale di scambio di posti a sedere in aereo per privati (non a pagamento, ma anche per voli commerciali ma su jet privati ( a pagamento).
    L'idea è del tutto simile a quello che avviene per le macchine attraverso il carpooling, soltanto che questo è per gli aerei di tutti i modelli monomotori, bimotori, jet piccoli privati e non ed anche elicotteri.
    Per quanto riguarda i voli privati i piloti metteranno sul sito una tratta per Es. Milano-Genova o Dallas-Houston nel quale segnaleranno che ci sono tot posti liberi, i piloti privati(esclusi gli istruttori di volo americani) per legge
    non possono essere pagati per il trasporto pubblico passeggeri ed è per questo che il portale non si occuperà della gestione passeggero-pilota ma metterà a disposizione solo ed esclusivamente il portale, nel quale ogni persona sarà libera di contattare il pilota e magari offrirgli un pranzo
    o effettuare una condivisione spese, es. carburante tasse di atterraggio ecc, quindi tutto quello che avverrà tra pilota e passeggero non sarà di nostra competenza.

    Diverso invece il discorso per i voli commerciali effettuati da compagnie di jet privato o simili.
    Il portale metterà a disposizione la possibilità di postare offerte per voli commerciali(businnes) per un periodo in modo gratuito, terminato il quale sarà richiesto un pagamento probabilmente annuale per continuare a usufruire del servizio.
    Il portale si occuperà anche del servizio di Broker, cioè si presterà a organizzare voli secondo
    le richieste del cliente, appoggiandosi a compagnie aeree private di tutto il mondo, sotto compenso di una percentuale(ancora da definire) riferita al prezzo per quel volo.

    Cercando nel web ho trovato la possibilità di aprire una società off-shore in un altro paese, premetto che entrambi siamo residenti in italia,
    Vorrei sapere, qual'è l'iter da seguire per poter sviluppare questo progetto in Italia, con relativi costi? e quale per poterlo sviluppare in un'altro paese?

    Grazie a tutti in anticipo.