• User

    Vendita dispositivi per modifica....

    Salve,
    Avrei 2 domamde diverse da porre perciò andrò con ordine.

    Ho intenzione di aprire un negozio (sia internet che fisico) dove mi occuperò di vendita e riparazioni su telefonini, console e pc.

    La mia domanda è che diavolo di prodotti posso vendere? Nel senso, ok per i pezzi di pc, per i ricambi e per l'oggettistica necessaria pe le riparazioni (saldatori cacciaviti ecc...)

    Ma per quanto riguarda i modchip?

    Voglio dire, è chiaro che la vendita di dispositivi dedicati esclusivamente a piratare i giochi deve essere illegale, ma cacchio, ci sono molti modchip che non hanno solo questa funzione (anche se si sa il perchè la gente li usa...) senza contare che molte persone masterizzano giochi per evitare che il figlio (magari bambino) gli rovini l'originale...

    I modchip sono come i masterizzatori od i cd vuoti... noi italiani ci paghiamo pure una marea di tasse sopra...

    Inoltre su internet e pure fisicamente, ci sono una marea di siti che offrono servizi di modifica e/o modchip... figuratevi che intorno a casa mia ce ne sono ben 3 che fanno queste cose alla luce del sole...voglio dire perchè loro possono ed io no?

    Ho paura che la risposta sia una sorta di: "Eh ma quì siamo in Italia"...
    Io vivo a Firenze e l'unico negozio che ha chiuso tra questi, lo hanno fatto chiudere esclusivamente perchè vendeva giochi masterizzati (cosa che gli altri non fanno).
    Gli altri modificano e vendono modchip tranquillamente... quindi voglio dire i controlli ci sono..


  • User

    Ciao, penso sia solo una questione di come si presenta l'oggetto. Se lo presenti come "dispositivo per piratare giochi" non va bene, ma se invece lo presenti come "strumento per l'archiviazione di file" è ben diverso.

    Saluti.