• Moderatore

    Un sito di annunci turistici, legalmente come impostarlo?

    Ciao a tutti, ho aperto un sito (non ancora online al pubblico) dove sostanzialmente vendo dello spazio pubblicitario alle agenzie viaggio o tour operator i quali possono in autonomia inserire e gestire le loro offerte, dove ogni offerta oltre a contenere tutti i rispettivi dettagli, ha anche un form di contatto diretto con l'agenzia o tour operator. Il mio guadagno è sulla vendita dello spazio (sto ancora decidendo se a tariffa annua fissa oppure a tariffa per offerta inserita).

    Quindi la mia domanda è, come posso improntare il discorso affinchè non incorra in azioni illegali? Nel senso che conosco abbastanza il settore turismo, so ad esempio che un'agenzia o tour operator deve avere i permessi e licenze per poter esercitare e queste devono essere indicate nei loro siti, ma il mio essendo un sito di annunci non credo debba avere questo tipo di obblighi, ma credo che dovrei inserire qualche nota o regola o quant'altro che spieghi la mia posizione...

    Vi prego di aiutarmi, non so bene cosa devo fare.

    Grazie mille in anticipo,

    Ricardo.


  • Moderatore

    Nessuno sa darmi qualche indicazione? o che si sia trovato nelle mie circostanze?

    Grazie...