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consiglio su associazione consumatori

Ultimo Messaggio di esco il:
  1. #1
    User L'avatar di un_poldo
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    consiglio su associazione consumatori

    Ciao, mi consigliate un'associazione consumatori per poter risolvere un problema con Wind?
    C'è altroconsumo che so che servizi da, ma costa anche caro l'abbonamento.
    Le altre associazioni come sono?

  2. #2
    Esperto L'avatar di criceto
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    Prima di tutto esponi il problema.
    Sorcettoroditore

  3. #3
    User L'avatar di un_poldo
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    Avevo un abbonamento mensile con pIVA (quello da 12 euro e qualcosa di concessione governativa), l'ho tenuto 24 mesi, poi ho fatto il passaggio a ricaricabile vodafone.
    Ho parlato con l'operatore al telefono e mi hanno detto bastava solo attendere il 24° mese e poi non si pagava la penale. Così ho fatto e dopo la data comunicatami, ho avviato la rpocedura di passaggio a vodafone.
    Dopo circa un mese mi è arrivata la regolare bolletta che ho pagato nei termini. La bolletta conteneva il cosnume effettivo + 80 euro di penale rescissione contratto.
    Io ho bonificato solo il consumo e non gli 80 euro. Ora doop 2 mesi mi arriva la lettera dell'agenzia recupero crediti (non raccomandata oltretutto, ma posta normale) che mi chiede di pagare in 10 giorni.
    Cosa faccio? Non ho tempo x seguire queste cose, voelvo scrivegli e mettere in copia l'associazione consumatori, di solito queste cose si risolvono così.

  4. #4
    Esperto L'avatar di esco
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    è un post un po' vecchio e spero si sia risolto tutto per il meglio.

    è utile segnalare che per questo tipo di controversie è possibile rivolgersi gratuitamente alle sedi regionali del Corecom che svolgono anche l'attività di definire le controversie delle attività di telecomunicazioni, quindi anche tra utenti e compagnie telefoniche.

    Nei vari siti web regionali è disponibile la modulistica adatta per avviare la segnalazione. L'iter prevede la presa in carico della segnalazione e l'incontro con un rappresentante della compagnia telefonica (in genere è un legale) per cercare di risolvere il problema in una riunione a tre: utente, rappresentante della compagnia telefonica e funzionario del Corecom, dove ciascuno espone le proprie ragioni.

    Questo servizio è gratuito per l'utente. In caso di mancata definizione della controversia sono possibili comunque ulteriori azioni da parte di entrambi i soggetti. In genere il numero delle risoluzioni dei casi segnalati al Corecom è molto elevato.

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