+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Controversia nome a dominio

Ultimo Messaggio di Dascos il:
    Utente Premium L'avatar di Dascos

Controversia nome a dominio

Buongiorno a tutti,
    espongo gli antefatti e a seguire la domanda.
    Nel 2008 ho svolto dei lavori per la società A che li doveva eseguire per la società B.
    Con A avevo un rapporto di collaborazione sottostante un contratto per tutto l'anno 2008. Dal 1 gennaio 2009 c'erano accordi solo verbali. Nel 2009 ho acquistato un dominio a mio nome, pagandolo di mia tasca e rinnovandolo di mia tasca ogni anno, che veniva (e tutt'ora viene) usato da B.
    Il dominio sta per scadere e non volevo più gestirlo io, quindi ho chiesto ad A se mi rimborsava il costo del dominio e della gestione dal 2009 ad adesso, visto che l'ho comprato io ma era per la società B che aveva rapporti con A.
    A mi dice che non mi rimborsa. Posso tenermi io il dominio e farci quello che voglio, tipo venderlo, puntarlo su un mio sito o quel che più mi aggrada?

Grazie, buona serata

Esperto L'avatar di criceto
    Se B non lo usa più si, sarebbe però opportuno contattare B e offrirglielo in vendita (ovviamente con congruo guadagno) avvertendo che, se non interessati verrà riutilizzato.
    Sarebbe anche opportuno chiedere a B il rimborso (noleggio) per i due anni passati (nel caso non accettassero l'offerta di vendita).
    Al massimo si adireranno con A.
    Sorcettoroditore

Citazione Originariamente Scritto da criceto Visualizza Messaggio
    Se B non lo usa più si, sarebbe però opportuno contattare B e offrirglielo in vendita (ovviamente con congruo guadagno) avvertendo che, se non interessati verrà riutilizzato.
    Sarebbe anche opportuno chiedere a B il rimborso (noleggio) per i due anni passati (nel caso non accettassero l'offerta di vendita).
    Al massimo si adireranno con A.
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Siccome B lo usa ancora, dici di bypassare A e rivolgermi direttamente all'utilizzatore B, chiedenogli se lo vogliono acquistare (mettendo in conto anche gli anni passati) e altrimenti, se non lo volessero, di chiedergli il semplice rimborso per gli anni passati e poi farci quel che voglio, giusto?
    Ma se per caso non lo vogliono e non vogliono nemmeno rimborsarmi gli anni passati? Ho qualche possibilità legale di rientrare un minimo dei costi? Sono pochi euro, per carità, massimo 50 €, ma è questione...di principio!!
    Avrei anche modo di dimostrare che lo utilizzano loro, basta guardare a che IP punta, che contenuto c'è caricato su adesso e compagnia bella...

Grazie per la risposta,
    buona serata
    Ultima modifica di marcocarrieri; 04-12-11 alle 21:48 Motivo: Quote inutile

Esperto L'avatar di criceto
    Tu contattali ... se lo usano sono fiducioso su una soluzione bonaria del caso .... magari riesci anche a piazzargli un accordo di collaborazione (non essere esoso ... all'inizio ...)
    Sorcettoroditore

Li contatterò, certamente.
    Riguardo la collaborazione non posso proporre nulla invece, perchè anche se non c'era un contratto tra me e A, ho lavorato per A fino all'inizio di quest'anno e quindi...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.