• User Newbie

    consiglio urgente

    ho vinto una causa e dopo ho fatto una scrittura prvaata neela sperenza di essere pagata piu veloce...

    Sembra che l'altra parte non ha alcuna intenzione di sostenere il suo obbligo. deve pagare entro l'ultimo giorno di ogni mese MA nella scritta privata c'e una clausa

    "in caso di mancato pagamento anche di una sola delle rate sopra indicate, il sig. xxxxxxxx potrà intimare l?adempimento a pena di risoluzione dell?accordo entro dieci giorni, e in mancanza la presente transazione dovrà intendersi automaticamente risolta"

    non sono italiano ma "devo" scrivere per forse all contro parte, o posso solo aspettare 10 giorni e presente, un altro volta, il precetto??
    Gz


  • User

    Penso che tu abbia un avvocato la cosa migliore è chiedere a lui , comunque,
    dal tenore della parte di scrittura che hai ricopiato sembra che la stessa abbia valore parzialmente novativo, in pratica devi inviargli una raccomandata dicendo che se non paga entro 10 gg dal ricevimento la scrittura privata sarà risolta di diritto e procederai esecutivamente contro di lui.
    Saluti
    Lucbello