• User Attivo

    Ruota e cerchione rotti a chi chiedo il risarcimento.

    La neve prima e la pioggia dopo hanno sconquassato ancora di piu' il manto stradale, ho preso una buca con la mia auto ho squarciato la gomma e lesionato il cerchio in lega, che dovra' essere rettifcato, la spesa ammonta a circa euro 200,00 fatturati regolarmente. Ho fatto le foto della via e della buca, prima che la chiudino. A chi invio la richiesta di risarcimento? Abito in provincia di Roma.:o


  • User

    Devi individuare di chi è la competenza della strada dissestata (strada comunale, provinciale o statale?) E di conseguenza inviare la richiesta di risarcimento all'amministrazione relativa (comune o provincia, ecc). completa di tutta la documentazione. Si trovano i moduli online.

    Io tre anni fa dopo due mesi circa ho ricevuto risarcimento parziale (ti propongono un po meno per chiuderla li, oppure vai avanti ma rischi di non prendere nulla)


  • User Attivo

    Condivido quanto detto da cristianbuda.
    Fai però veloce a verificare che non ci sia il cartello "strada dissestata" altrimenti penso non avresti tante chance.

    Mettiti il cuore in pace comunque...ci vorrà tempo...molto tempo...

    Io ho colpito un cinghiale, con conseguente danno e richiesta risarcimento...mi è stato detto che, allo stato attuale, la mia domanda è stata accolta ma per il risarcimento... "non prima di 3/4 anni" sempre "se" le finanze lo permetteranno...