• User Newbie

    fare ricorso contro il fisco si puo' vincere?

    gent.mi sigg,
    scrivo perchè la mia attività familiare di 40 anni operante nel settore delle costruzioni di condomini in edilizia convenzionata (per intenderci vendiamo a prezzo basso a famiglie molto poco abbienti) è stata colpita duramente per ben 2 volte a distanza di 6 mesi e 4 giorni l'una dall'altra dal fisco e il mio commercialista mi dice di pagare perchè in commissione tributaria non la si spunta mai. La mia domanda è: è vero?
    In sintesi i fatti:

    • verifica anno 2006: sanzione di 200000 euro, se accettavo il verbale pagavo un terzo della sanzione, se non accettavo il verbale avrei dovuto pagare l'importo totale e chiudere l'attività; (ho pagato 1/3)
    • verifica anno 2008: sanzione di 250000 euro: vedi idem sopra in più il controllore del fisco mi ha fatto capire che se non avessi accettato il verbale l'importo definito sarebbe anche passato alla guardia di finanza...;(ho pagato 1/3).
    • ora mi aspetto entro fine anno una multa analoga per il 2007 e soldi non ne ho, perchè le vendite sono ferme.
      Siccome il fisco mi entra in ufficio e con metodo induttivo spara dei valori di vendita assurdi come fossere alloggi di via condotti a Roma, io cosa posso fare?
      E' vero che in commissione tributaria queste cause si perdono sempre?
      Ogni giorno (oggi ho fatto i conti) io verso al fisco 3000 euro di tasse, preciso AL GIORNO e do' lavoro con tutto l'indotto di imprese e artigiani a circa 300 persone...
      grazie anticipatamente

  • Valuta per intanto l'ipotesi di cambiare commercialista.


  • User

    Le cause contro il fisco si vincono e perdono .Chiaramente il caso specifico va valutato dopo un'attenta disamina. Oltre al commercialista può consultare un legale esperto del campo tributario e poi valutare di dargli il mandato.Se pensa di aver ragione è giusto che faccia valere i suoi diritti nelle opportune sedi.