• User Newbie

    Truffa del concessionario?!

    Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni,circa un mese e mezzo fa ho acquistato presso un concessionario NON ufficiale una citroen c3 usata.
    La macchina mi è stata venduta come "perfetta salvo qualche imperfezione di carrozzeria e qualche segno sul cruscotto",e questa è stata la motivazione per cui il prezzo di vendita era estremamente conveniente.
    Dopo poco tempo si è verificato un guasto al finestrino elettrico anteriore sinistro,contestualmente la centralina di controllo dell'auto ha iniziato a segnalarmi problemi con l'air bag;dopo qualche trattativa telefonica ho ottenuto la riparazione di tali danni in garanzia del concessionario.
    Oggi,23/6/2012 ho portato l'auto da un meccanico perchè per lavoro mi serviva un certificato di "buono stato dell'auto",il meccanico mi ha detto che l'auto in realtà è stata pesantemente incidentata e che porta,tuttora,gravi segni dell'incidente sul paraurti anteriore,potenzialmente mettendo a rischio la sicurezza a causa del possibile distacco del paraurti anteriore,per questo dovrò intervenire per sistemare tale paraurti rischiando anche di perdere il lavoro perchè avrò necessariamente bisogno della macchina per svolgerlo.
    In quanto tutti questi danni non mi sono stati segnalati in fase di trattativa vorrei sapere quali azioni possono essere intraprese nei confronti del concessionario.
    GRAZIE A CHIUNQUE MI DARA' UNA MANO!!!