• User

    Si possono copiare le testimonianze?

    Ciao a tutti,
    sto scrivendo una landing e mi servirebbe sapere se posso usare delle recensioni di personaggi famosi trovate su una landing americana.

    Faccio un esempio per spiegarmi meglio: mettiamo che la landing sia per la dieta Dunkun e che il signor Dunkan in persona sia riuscito ad ottenere una recensione da Brad Pitt. Io posso usare la stessa recensione (ovviamente tradotta) per vendere la stessa tecnica in italia?

    Grazie mille!
    Stefano


  • Super User

    Ciao ottomasi
    Se il prodotto è commerciabile in Italia da chiunque utilizzare la pubblicità a quel prodotto fatta da personaggi famosi (nello specifico riportare le esatte parole pronunciate) è consentito. L'importate è che non si alteri il senso nè si aggiunga o si tolga nulla.


  • User

    Grazie mille Giurista!
    Ho paura che in questo caso allora non si possa: questo prodotto in Italia, quando è arrivato 30/40 anni fa, ha subito delle piccole modifiche e un cambio di nome (penso proprio per aggirare i problemi di copyright) e, nella sua versione originale (che nel frattempo è arrivata in italia), non può essere commerciata senza la loro "certificazione".