• User

    Mediaset Premium

    Salve a tutti!
    Ho un piccolo problema con mediaset premium; il tutto comincia verso fine ottobre 2010 quando iniziano i miei reclami a MP per aver fatturato erroneamente e da allora gli blocco il RID.
    Risolta tutta la storia loro mi invitano a pagare la fattura di Dicembre 2010, visto che loro non potevano farlo per il RID bloccato. Così a gennaio chiamo un loro operatore e pago la fattura con carta di credito visa. Da quel momento la modalità di pagamento delle fatture passa automaticamente da rid a carta di credito, senza che io l'abbia chiesto, e la fattura di Marzo 2011, l'ultima visto che nel contempo ho recesso il contratto, se la DOVREBBERO pagare da li.

    Oggi, a più di un anno di distanza, trovo una lettera di uno studio legale che mi invita a saldare quella famosa fattura di marzo 2011 pagando interessi e 30€ di spese legali! Per non parlare dei toni minatori della lettera e del fatto che secondo loro mi avevano inviato più di un avviso riguardo a questo insoluto..avvisi che io non ho mai ricevuto!

    Sono andato a controllare gli estratti conto della carta di credito e la fattura di dicembre pagata a gennaio se la pagarono mentre quella di Marzo no!
    Io credo che l'errore sia il loro e che io non debba di certo pagare interessi e spese legali! inoltre, chiedo a voi esperti, la fattura è scaduta più di un anno fa..e visto che LORO non se la sono pagata, perchè niente impediva il pagamento, posso oppormi al pagamento della fattura totale, considerati pure i toni della lettera dello studio legale e il fatto che i loro avvisi non mi sono mai pervenuti? non se li meritano quei soldi..!

    Grazie per l'aiuto!


  • Questo non è esatto ... i soldi li meritano, non meritano le spese legali ....
    Io provvederei al pagamento della fattura in questione in modo diretto e nel contempo scriverei al legale chiedendo di supportare la sua richiesta mediante esibizione dei fantomatici solleciti di messa in mora (senza comunicare gli estremi del pagamento beneinteso).