• User Attivo

    Loghi Produttori su Insegna negozio

    Ciao a tutti, volevo fare una domanda:

    devo creare l'insegna per il mio negozio (assistenza e riparazione computer) e volevo capire se sull'insegna era possibile mettere anche i loghi di marche famose tipo samsung, sony, dell, acer..... per far capire che facciamo riparazioni su tutte le marche (noi non siamo un centro autorizzato o che, siamo solo un negozio di riparazione e vendita) e volevamo capire se c erano problematiche dal punto di vista legale.

    Quindi la mia idea era mettere: ComputerMilano.it (che è il nostro logo) e sotto: centro assistenza e riparazione con in piccolo tutti i loghi...

    graziee


  • User Attivo

    Non sono esperto in materia ma ho avuto una certa esperienza;
    comunque sì, possono esserci dei problemi in quanto non hai l'autorizzazione all'uso di un marchio registrato di proprietà della "pinco pallino"...

    Dovresti diventare un cosiddetto "partner/rivenditore/centro assistenza autorizzato" di queste case per poter avere l'esclusiva e la possibilità di esporre il marchio...ma ciò richiede delle restrizioni, delle condizioni (es. utilizzo di ricambi originali, prezzi imposti, ecc ecc e altre cose che dipendono dalle varie case.).
    Anche se oggi, con le liberalizzazioni, mi pare si possa gestire tutti i marchi che vuoi anche se concorrenti...poi dipende da loro se darti la concessione o meno.

    Al momento io mi limiterei ad inserire un'insegna generica.


  • User Attivo

    Aggiungo: alcuni comuni hanno anche delle tassazioni in merito, quindi informati bene prima di mettere troppo marchi!


  • In genere le insegne pagano un tanto al centimetro quadro ..... meglio informarsi bene ...prima della visita dei vigili ...:x


  • User Attivo

    Esatto, anche se mi preoccuperei di più per il discorso del marchio registrato, ecc ecc...
    Si sa, al concorrenza è sempre pronta a sferrare feroci attacchi su questo cavallo di battaglia...