• User Newbie

    URL di Propietà

    salve,

    Vorrei un parere legale, io sono propietario di 2 domini .it e .com

    i siti sono in uso a terze parti senza mai essere pagati erano miei ma li ho lasciati usare ad altri, ora gli accordi sono cambiati io posso riprendermi i miei siti? che in raltà fiscalmete gia lo sono?
    grazie


  • User Attivo

    dipende dai contratti stipulati


  • User Newbie

    Mi trovo anche io nella stessa situazione: sono intestatario di un dominio .com, ma il sito è in uso da parte di terzi; a pagare i rinnovi sono sempre stati loro, ma il sito è registrato a mio nome. Contratti non ne sono mai stati stipulati, glielo ho lasciato usare. Siccome ultimamente i rapporti si sono incrinati, vorrei risolvere questa situazione staccandomi completamente da loro. Vorrei proporre un prezzo per l'acquisto del dominio. Non ho mai intralciato la loro attività, sono stati liberi sempre di pubblicare quello che volevano. Ora però ho cambiato le password per l'ftp, anche se loro possono continuare a lavorare, dato che hanno installato un CMS. Vorrei sapere se sono autorizzato a sospendere le loro attività, dato che sono io che rispondo giuridicamente di eventuali condotte non legali, ed anche se posso avanzare una richiesta monetaria per l'acquisto del dominio.
    Cordiali Saluti


  • Comunicagli il nuovo prezzo annuo per l'uso del dominio ... (alto mi raccomando) e saranno loro a contattarti per l'acqisto ....