• User

    Contratti individuali con l'azienda comunale che fornisce il servizio idrico

    Buon inizio di settimana a tutti...
    Praticamente il condòmini che amministro hanno intenzione di stipulare dei contratti individuali con l'azienda comunale che fornisce il servizio idrico, in modo da far divenrare questo serivizio non più di natura condominiale ma privata.
    La mia domanda è semplice... io vado in contro a qualche begha di natura legale? Chiedo questo perchè l'addetto alle letture dei contatori dovrà accedere nelle proprietà privata condominiale per poter leggere i contatori delle sengole u.i. ... Perchè come già sapete gli addetti alle letture leggono soltanto il contatore unico posto all'esterno del condominio lasciando all'amministratore i contatori unici per la ripartizione... Però siccome si dovrebbero stipulare dei contratti individuali, a questo punto sarebbe ogni condòmino che se la vede con l'azienda. Io dovrei autorizzare l'addetto alle letture ad accedere nelle proprietà privata condominiale... e se dovesse succedere qualcosa tipo furti? oppure che lo stesso addetto scivola e cade facendosi male io ne risponderei personalmente?
    E se ci sono altri inconvenienti su questa cosa illuminatemi....
    Grazie e buongiorno... 🙂