• User Newbie

    merce rubata al mercatino dell'usato

    salve,
    scrivo per chiedere quale sia il miglior comportamento da seguire nel caso in cui io ritrovi, ad un negozio che vende usato, degli oggetti che mi sono stati sottratti e per i quali e' stata sporta denuncia.
    in particolare, visto che questo e' successo, e' consigliabile:

    1-chiamare i carabinieri per far accertare che la cosa di mia proprieta e' stata ritrovata proprio in quel posto?
    2-riacquistare l'oggetto?

    3-inoltre, poiche le mie cose mi sono state sottratte diversi mesi fa e potrebbero essere state in gran parte vendute, come posso fare per farmi dare il nome di chi ha portato la merce al negozio e la lista di tutto cio' che e' stato portato? i titolari dicono di non potere per questioni di privacy, non c'e' modo di ottenere nome e lista?

    per ora cio' che e' stato ritrovato e' solo un mobile acquistato tra l'altro venti anni di cui, quindi, non c'e' piu la ricevuta. per provare che fosse di mia proprieta' ho pero' una foto che mostra quel particolare mobile in maniera assolutamente univoca per modello dello stesso, per le venature del legno etc..
    e' abbastanza questo per poter ottenere nome e lista?


  • 1-chiamare i carabinieri per far accertare che la cosa di mia proprieta e' stata ritrovata proprio in quel posto?

    Questa mi pare la procedura giusta.