• User Newbie

    Residenza & ADS

    Buongiorno.
    Ho un problema piuttosto complesso e non so come muovermi.

    Mia nonna, da ieri, è stata accolta in via definitiva presso una casa protetta convenzionata con il comune di Reggio Emilia. L'appartamento in cui abitava è quindi disabitato e sfitto. Vorrei trasferirmici io insieme al mio compagno di modo da non dover più pagare l'affitto dell'appartamento in cui abitiamo ora.
    Nel frattempo inoltre, vorrei mandare avanti le pratiche per diventare Amministratore di sostegno di mia nonna (mio padre, unico sui figlio, è deceduto un paio di mesi fa) in quanto, a seguito di un decorso clinico grave oltre che improvviso, non è più in grado di provvedere a sè stessa, nè fisicamente, nè tantomeno mentalmente.
    Tengo a precisare che tutte le spese derivanti dal mio trasferimento nell'appartamento di mia nonna, sarebbero ovviamente a carico mio (imu 2° casa inclusa anche se non figurerebbe da nessuna parte in quanto non sono comunque proprietaria).

    Ponendo quindi che mia nonna non è in grado di firmare un contratto d'usufrutto gratuito a mio favore, potrei ricorrere a qualche sanzione/problema anche in considerazione del fatto che vorrei diventare suo Amministratore di sostegno?
    Grazie in anticipo.