• User Newbie

    vendita cellulare tra privati

    Buonasera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo caso.

    Tre mesi fa acquistai un cellulare su un noto sito di annunci, essendo appassionato del settore vendo e compro di continuo. Fatto sta che dopo 2 settimane in mio possesso vendetti il suddetto telefono tramite lo stesso canale. Dopo aver ricevuto il pagamento lo spedii e il pacco arrivò senza problemi all' acquirente che mi confermò via mail che era tutto perfetto. Finita lì.
    Oggi (3 mesi dopo appunto) vengo contattato dall' acquirente stesso che mi comunica di avere un problema col telefono, ha parlato di software modificato o cose del genere che non gli permettono di aggiornare il terminale nè di farlo passare in garanzia. Stranito gli chiedo cosa possa fare io e lui insomma pretende un mio rimborso. Inutile dire che sono all' oscuro di tutto e che per quanto mi riguarda potrebbe essere stato lui stesso ad aver arrecato danni al telefono...Fatto sta che ha minacciato di denunciarmi alla polizia postale per questa situazione. Gli ho detto di procedere tanto non ho nulla da nascondere. Come dovrei comportarmi? Rischio qualcosa?


  • User

    Allora, sei a conoscenza di quale software era installato inizialmente? se conosci la versione ed il firmware installato, puoi controllare se è stato modificato.
    Cmq se è questione di software, su tutti i cellulari, si può ripristinare quello originale collegandolo ad un pc con l'apposito tool, ed installare la versione originale più recente.
    Non mi sembra il caso di incorrere in denunce o cose simili.


  • User Newbie

    sinceramente non ricordo nemmeno sono passati 3 mesi...so solo che funzionava tutto perfettamente...


  • User

    ha combinato casino lui e se la vuole rifare con te al 99%, cmq ripeto i problemi software sono risolvibili facilmente per uno che sa dove mettere le mani.


  • User Newbie

    immagino siano risolvibili, ma lui può davvero denunciarmi così facilmente?


  • Chiunque può denunciare chiunque ... questo come principio generale.
    Nel caso particolare se lo facesse si esporrebbe a gravi conseguenze (il denunciante si intende).