• User Attivo

    Sito annunci di lavoro

    Ciao a tutti
    spero di essere nel forum corretto.
    Vorrei aprire un sito per la pubblicazione degli annunci di lavoro, dove sono le aziende a pubblicare gli annunci.
    Volevo sapere se sono necessarie delle autorizzazioni.
    In questo forum ad esempio sono presenti degli annunci di lavoro, come in tanti altri, e penso che non sia stata necessaria la richiesta di alcuna autorizzazione,
    probabilmente mi sbaglio.

    Nel caso volessi far pubblicare gli annunci da parte di coloro che sono alla ricerca di un lavoro ?

    Grazie mille per la consulenza.
    Buona giornata


  • User

    vorrei sapere anche io se per un sito di annunci di lavoro pubblicati direttamente da aziende inserzioniste ci vuole qualche autorizzazione.


  • Super User

    Le autorizzazioni servono, e ne servono svariate, le fai firmare nel modulo di iscrizione, è bene seguire determinate operazioni nello stilare il contratto iniziale, per questo sarebbe meglio avere consulenza di un ottimo legale, onde evitare querele.

    Per il resto servirà un alto profilo di sicurezza, visto che i dati inseriti potrebbero essere sensibili.


  • User

    puoi darmi qualche riferimento normativo?
    Parlo di inserzioni gratuite e non di un sito di intermediazione.
    Da quanto ho trovato mi pare di capire che in materia di inserzioni di lavoro sia vietato solo l'anonimato e la discriminazione.