• User Newbie

    contratto registrato tramite SIRIA ma non firmato...

    Buongiorno,

    La mia ragazza cercando casa per lavoro ha trovato un monolocale tramite una agenzia immobiliare. a prova della sua serietà le hanno fatto firmare un foglio con questa dicitura:

    IMPEGNATIVA DI PRENDERE IN LOCAZIONE TRANSITORIA PER ESIGENZE ABITATIVE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI (ART.5 COMMA 2 L.9 dicembre 1998,431)

    qui (lo scrivo sommariamente) veniva riportato che la Sig.na xxx si impegna irrevocabilmente a prendere in locazione quel monolocale composto da 1 vano con soppalco e bagno per TOT al mese con periodo dal 1 ott al 31 lug.

    questa parte invece la scrivo uguale
    A prova della serietà di intenzione di locare il suddetto immobile versa la somma di euro 300,00 come cauzione che verrà restituita alla scadenza del contratto al netto di conguaglio utenze e/o danni arrecati all'immobile. Le somme versate a titolo di caparra saranno trattenute dal proprietario in caso di rifiuto a stipulare il contratto di locazione.

    Firma dell'aspirante conduttore. (poi ci sta pure il timbro e la firma dell'agenzia)

    adesso la mia ragazza si ritrova con un contratto vero e proprio non firmato ma con dei fogli con la registrazione tramite SIRIA della locazione!. Volevo sapere se è legalemente valido dato che avrebbe intenzione di lasciare la casa da Gennaio e quindi non può dare i 3 mesi di preavviso (e quindi perderebbe soldi...)

    Grazie