• User Newbie

    Vorrei aprire un sito di aste al centesimo

    Salve a tutti,

    so che è una domanda già trattata, ma mai con una risposta esaustiva e completa quindi cercherò di dire con precisione la mia situazione.

    Voglio realizzare un sito di aste "sociali" altrimenti detto al centesimo.
    Il funzionamento è analogo al popolare sito prezzipazzi.

    Ci sono dei pacchetti di puntate da acquistare, ogni puntata alza il prezzo di 0,1 cent e per partecipare ad un asta nonchè vedere il prezzo si paga 5 cent (un sistema simile alle "aste riservate" utilizzato da prezzipazzi). C'è un timer e allo scadere l'utente che aveva puntato vince, se nessun altro "rilancia" riavviando il timer.

    Tutti i pagamenti avvengono con Paypal e la spedizione dell'oggetto avviene con corriere espresso tracciato.

    Logicamente, non ho minimamente intenzione di utilizzare dei finti utenti per alzare i prezzi delle aste o qualsiasi sotterfugio. Anzi avevo pensato di far controllare mensilmente, in un giorno casuale, il software ad un ente o qualche terza parte in grado di verificare il corretto svolgimento delle aste.

    Ritornando però alla mia domanda: è possibile fare tutto questo in Italia, senza avere rogne? E in termini fiscali, come dovrei muovermi sommariamente?
    Ripeto voglio fare tutto il necessario in termini fiscali e tutto all'insegna della trasparenza per quanto riguarda il sistema.

    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.


  • User

    Premesso che non sono un legale.

    Penso che quella tipologia di "aste" siano illegali in Italia, in quanto considerate gioco d'azzardo.

    Infatti anche sul sito da te menzionato, non parlano di offerte ma di puntate, e la sede legale è a Londra!


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, spero però che qualche legale o qualcuno con un'esperienza concreta mi dia una soluzione definitiva...


  • User Newbie

    Se vuoi approfondire il discorso riguardante le aste al centesimo, contattami a questo indirizzo e-mail:[email protected]


  • User Newbie

    Non sono più illegali se vuoi realizzare un sito di aste al centesimo come astaboom. com contattami!


  • User Attivo

    Buongiorno stefano.strati

    Perché non offri una risposta pubblicamente?
    Il Forum ha questo scopo.
    Saluti
    Titotito


  • User Newbie

    Salve, sono interessato a realizzare un sito di aste al centesimo, mi può contattare? Grazie